GRANDI PROPRIETARI – CANONE CONCORDATO

Per la stipula dei contratti di locazione degli immobili situati nel territorio, di proprietà di compagnie assicurative, fondi immobiliari, associazioni e fondazioni di previdenza, istituti di credito, enti previdenziali pubblici e soggetti giuridici (tra cui Congregazioni, Arciconfraternite e altre Associazioni religiose, Istituti di Vita Consacrata, Enti del Terzo Settore, Enti Religiosi in genere, di qualsiasi confessione) o fisici detentori di grandi proprietà immobiliari, i canoni sono definiti in base ad appositi “Accordi Integrativi” o “Accordi di Comparto” fra la/le proprietà interessata/e e le Organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori firmatarie di un Accordo locale.

Per “soggetti giuridici o fisici detentori di grandi proprietà immobiliari” sono da intendersi quelli aventi in capo più di cinquanta unità immobiliari ad uso abitativo ubicate nell’ambito territoriale di Roma Capitale, o più di cento se ubicate in modo diffuso e frazionato sul territorio nazionale

Tali Accordi Integrativi prevedono, di norma, speciali condizioni per far fronte ad esigenze di particolari categorie di conduttori, nonché la possibilità di modificare ed integrare il tipo di contratto. Alla sottoscrizione degli Accordi Integrativi e di Comparto possono partecipare i soggetti di cui all’articolo 1, comma 6, del D.M., con le finalità ivi precisate.

Questi accordi generano importanti vantaggi al Grande Proprietario immobiliare che sono:

  • Durata ridotta dei contratti ovvero di 3 anni+ 2, contratti da 6 -36 mesi per studenti universitari e da 1 a 18 mesi per i contratti transitori ;
  • Riduzione dell’imponibile fiscale del 30% sul canone percepito, in aggiunta al 5% standard di riduzione, pagando l’Ires sul 66,5% del canone ;
  • Imposta di registro sul contratto (sia prima registrazione che annualità successive) pari al 2% sul 70% del canone annuo;
  • Riduzione dell’IMU del 25%.

La nostra Sede di UNIONCASA ROMA SAN GIOVANNI assiste i propri associatiGrandi Proprietari Immobiliari “ per la stipula di Accordi Integrativi e/o di Comparto.

 

Canone Concordato a Roma San Giovanni

Sei un grande proprietario immobiliare a Roma con oltre 50 unità abitative? Vuoi massimizzare i tuoi guadagni locando a canone concordato? Il canone concordato è un’opportunità unica per proprietari di vasti patrimoni immobiliari.

Presso Unioncasa Roma San Giovanni puoi stipulare accordi integrativi di comparto, personalizzati in base alle tue esigenze. Questi accordi offrono notevoli vantaggi: durata dei contratti ridotta a 3+2 anni, con opzioni per studenti e transitori; riduzione del 30% dell’imponibile fiscale sul canone, oltre al 5% standard; imposta di registro al 2% sul 70% del canone; e riduzione IMU del 25%.

In pratica, grazie al canone concordato con accordo integrativo pagherai molte meno tasse sui canoni di locazione, a fronte di una minima riduzione del canone stesso. Potrai anche gestire contratti di durata ridotta, adatti a studenti e lavoratori fuori sede.

Non perdere questa occasione unica per massimizzare i profitti sul tuo patrimonio immobiliare. Contatta subito Unioncasa Roma San Giovanni per usufruire dei vantaggi del canone concordato con accordo integrativo di comparto.

Siamo a tua disposizione per consulenze personalizzate volte a soddisfare le tue esigenze di grande proprietario.